Modulo VENDITE parte3 – Gestione telefonate e meeting

telefonate

In questo video vedremo insieme come agire su un’opportunità quindi la gestione telefonate in openERP dei meeting e dei calendari.
Cominciamo con la gestione telefonate in openERP
Immaginiamo di aver appena ricevuto una chiamata dal sig. rossi
clicco sull’Opportunità e clicco su ‘Pianifica o regista chiamata’ seleziono registra, scrivo un riepilogo ‘richiesta informazioni’ e una descrizione e salvo.
Vado nell’area ‘chiamate registrate’, vedo la lista e con la vista calendario posso avere un riepilogo generale di tutte le telefonate fatte e cliccando su una riaprirla.

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Vediamo un secondo caso di gestione telefonate in openerp, sono io che voglio segnarmi di fare una telefonata tra una settimana per cui vado sull’opportunità ci clicco, scelgo pianifica, inserisco data, descrizione ecc.
Il sistema la salva nella sezione ‘chiamate da fare’. Ci clicco chiamo il cliente clicco modifica, inserisco il discorso, controllo sempre giorno e tempo e clicco chiamata completata.

Se vado sulle chiamate registrate, vista calendario la trovo e volendo la richiamo.
Per le riunioni la procedura è molto simile, clicco su meeting clicco sul giorno del calendario, inserisco i dettagli e i partecipanti e salvo
Procedo così, contattando di volta in volta l’opportunità. Nel momento in cui il nostro contatto ci dice ok, mandami un’offerta io sposto l’opportunità nella colonna vinta.

Claudia Sebastiani

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Responsabile vendite, specializzata in web marketing, socio fondatore di CQ Creativi Quadrati partner di openERP


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